Una funzione sociale e aggregativa, ovvero intendere la Guardiola come luogo di riferimento dei giovani per incontri, momenti formativi e spirituali, ma anche come spazio creativo per le varie espressioni giovanili quali la musica, il teatro, l’arte, lo spettacolo. Una seconda funzione vuole essere quella dell’accoglienza, nella prospettiva di offrire alloggi a quanti necessitano, utilizzando le camere poste al piano superiore, e allo stesso tempo prevedere l’ospitalità per un turismo solidale. Il tempo dell’estate diventa l’occasione per far conoscere a tutti questa realtà attraverso alcune serate con diversi eventi.
La prima in calendario è prevista per giovedì 1° agosto alle ore 21,00 presso La Guardiola (contrada Santa Barbara, da via SS. Salvatore, s.p. 43 Andria- Troianello Montegrosso a 5 km dal centro abitato) in cui è stata organizzata una cena solidale con i prodotti realizzati nei vari progetti di inclusione sociale presenti in Diocesi come il progetto “Senza Sbarre”, il “Forno di Comunità” e l’”Orto Sociale” della Coop. Sant’Agostino, la bottega “Filomondo”, e alcune aziende che adottano la bioagricoltura.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale “Stasera che sera”, un viaggio nella musica italiana con i brani più popolari dei più famosi artisti. Il ricavato della cena (25,00 €) sarà devoluto interamente al progetto “La Guardiola”, già finanziato dai fondi CEI 8×1000 all’interno della progettualità di Caritas Italiana. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al n. 328.2328124, mail s.agostinocoop@libero.it
Prossimi appuntamenti giovedì 8 agosto, con l’osservatorio astronomico, e martedì 30 agosto con il concerto del “Starligth Quartet”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.