Andria: chiome ingombranti, perché non agire in anticipo per prevenire nuovi incidenti pericolosi causati dal maltempo?

Accadde circa un anno fa: una fortissima ondata di vento abbattutosi sulla città causò alcuni disagi tra cui la rottura e caduta di un grosso ramo dalla folta chioma di uno degli alberi posti sulla via Bari. Il grosso ramo, spezzandosi, aveva colpito in pieno un’auto parcheggiata, da dove poco prima era scesa un’intera famiglia:

In questi giorni, chiunque si trova a passare dalla suddetta strada, può notare facilmente come, dopo un anno, le chiome degli alberi risultino nuovamente ricche di un foltissimo fogliame che stupiscono per la loro imgombrante voluminosità:

In realtà, la causa di tutto ciò è legata alla mancanza di spazio sufficiente dedicato al verde pubblico (che dovrebbe essere ben più ampio anche nel centro abitato, ma su questo, la critica andrebbe rivolta contro chi ci ha amministrato decenni or sono). Ma, oramai, in città, situazioni del genere risultano molteplici. A tal proposito, con questo post, vogliamo sollecitare gli uffici preposti a provvedere alla potazione intelligente (non invasiva e capace di non arrecare danni vitali) degli alberi prima che, in concomitanza con l’arrivo del maltempo e di possibili raffiche di vento, possano crearsi nuovamente le condizioni simili a quelle constatate nell’anno precedente.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.