Andria: cittadini inglesi e cechi ripuliscono la villa comunale dai rifiuti grazie a 3Place

Gli andriesi hanno una fortuna immensa, una vera e propria salvezza per l’ambiente (e dunque la salute) del nostro territorio:

si chiama 3Place e, come molti ricorderanno, è una associazione ambientalista di nuova generazione. Da tempo i giovani ed i meno giovani di questa genuina organizzazione si stanno impegnando per sensibilizzare la popolazione al corretto conferimento dei rifiuti nella raccolta differenziata ed al contempo a ripulire le aree soggette al triste fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Uno degli ultimi esempi è quello riguardante la villa comunale di Andria, attraverso la quale l’associazione ambientalista ha persino coinvolto alcuni cittadini inglesi. Lo scorso 26 agosto 2019, attraverso Facebook, l’associazione scriveva:

“alle ore 19, siamo stati presso la Villa Comunale di Andria perché dei nostri amici che vivono in Inghilterra volevano dare il proprio contributo a 3place…e quindi al PIANETA! Un mix di Nazionalità a liberare dai rifiuti una porzione della Villa di Andria: Emma e Vinny Inglesi, Nikola della Repubblica Ceca, Riccardo e Concetta di Andria partono alla volta del Cleanup Autonomo. Bellissima l’esperienza fatta con i bambini che ci chiedevano il perché di così tante CANNUCCE, LATTINE, MOZZICONI, TAPPI, FAZZOLETTI, BOTTIGLIETTE presenti in un posto così Naturale…purtroppo!!! In 45 minuti 4 sacchi di spazzatura riempiti. Loro domani mattina ripartono per UK, ma in noi rimarranno indelebili quelle immagini, quei minuti trascorsi insieme a PULIRE un POSTO che LORO NON HANNO SPORCATO… Un POSTO un cui LORO NON VIVONO…MA QUEL POSTO CHIAMATO MONDO…CHE È UNICO E SOLO!🌍🍀 NON CI RESTA CHE DIRVI UN “THANKS SO MUCH GUYS” – concludono. Ancora una volta, la redazione di VideoAndria.com esprime sinceri apprezzamenti per questa realtà andriese, ora proiettata persino all’estero. Il post:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.