Andria: Concorso Natalizio, proposte entro il 12 dicembre (Testo aggiornato editabile)

L’Amministrazione comunale bandisce un Concorso Natalizio denominato “Le Radici del Natale”, che prevede premi per i vincitori con contributi economici, suddiviso in tre sezioni:
1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all’aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all’interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali).
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico (all’aperto nel centro cittadino).
(Rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc.).

L’intento del Concorso Natalizio a premi – LE RADICI DEL NATALE 2022 – è valorizzare e rilanciare il Natale cittadino, addobbare a festa la Città, il Centro cittadino ed anche i quartieri periferici, con presepi, addobbi, installazioni luminose ed alberi di Natale, sponsorizzando le aggregazioni all’interno dei rioni, commercianti, strutture ricettive, parrocchie, scuole, associazioni ecc. REGOLAMENTO:
Art. 1 – “Destinatari” Sono ammessi al concorso: Singoli cittadini; Famiglie; Associazioni; Attività commerciali; Rioni e Comitati; Comunità e Parrocchie; Scuole e Accademie. La partecipazione al concorso è gratuita ed implica la conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento. Si garantisce la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, ove necessario, nonché l’esonero dei diritti di segreteria. Art. 2 – “Requisiti” – Il Concorso Natalizio a premi sarà suddiviso in tre sezioni:
1) Presepi e Alberi di Natale in Piazza (all’aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi).
2) Natale in vetrina (all’interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali).
3) Addobbi e Luminarie nel Centro Storico (all’aperto nel centro cittadino).
(Rivolto a tutti, singoli Cittadini, Parrocchie, Scuole, Comitati di quartiere o di via, Mondo Associativo, Commercianti, Strutture Ricettive, Comunità, Famiglie ecc.). Art. 3 – “Modulistica” La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 12 Dicembre 2022 a sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it su apposito modulo predisposto (allegato D) dell’Avviso pubblico e a disposizione anche presso gli uffici: IAT-Turismo e SUAP. Nel caso di elaborato realizzato da Comitati rionali e/o Associazioni, Comunità, è necessario indicarne un rappresentante. Art. 4 – “Esposizione” – Ai fini della valutazione della proposta, i presepi, gli alberi di Natale, gli addobbi e le installazioni natalizie dovranno essere conclusi ed esposti entro domenica 18 dicembre 2022, pena l’esclusione dal concorso. Art. 5 – “Giuria” La giuria sarà composta da tre componenti dell’Amministrazione Comunale a nominarsi.

La giuria terrà conto nella valutazione delle proposte pervenute dei seguenti aspetti:
• Valorizzazione del luogo; Realizzazione complessiva, accuratezza e cura formale;
Aspetto artistico e devozionale; Lavorazione artigianale; Scenografia ed effetti speciali;  Messaggio e valori proposti. Le decisioni della Giuria di Premiazione sono comunque inappellabili e insindacabili. Art . 6 – “Risultati e premiazione” Tra le proposte partecipanti al concorso, la giuria
individuerà i primi due classificati per ogni sezione ai quali saranno consegnati dei premi.    https://www.comune.andria.bt.it/le-radici-del-natale-concorso-natalizio-proposte-entro-il-12-dicembre/

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.