Andria consegna 3.575,00 euro ai terremotati di Amatrice. Giorgino: “abbiamo ritrovato don Fabio Gammarota”

“Oggi ho visitato le zone terremotate di Cittareale ed Amatrice con una delegazione composta dagli assessori Luigi Del Giudice e Paola Albo, dal consigliere comunale Micaela D’Avanzo e dagli organizzatori di un evento benefico – patrocinato dall’Amministrazione Comunale – svoltosi ad Andria nei mesi scorsi le cui somme raccolte sono state consegnate alle autorità locali. Abbiamo ritrovato il nostro caro concittadino don Fabio Gammarrota, impegnato con i suoi parrocchiani nell’opera di ricostruzione sociale di quelle martoriate comunità”.

“Negli occhi degli abitanti di quelle realtà c’è una grande ed incrollabile forza d’animo, un vero esempio per tutti noi. Purtroppo però questa domenica è stata anche funestata da un drammatico incidente stradale che ha visto perdere la vita a quattro nostri concittadini. Alle loro famiglie l’abbraccio di tutta la città” – lo ha scritto ieri sui social il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, in visita ad Amatrice in occasione della consegna dell’assegno di 3.575,00 euro, frutto dei fondi raccolti a seguito dell’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice

Ancora una volta, i cittadini andriesi, nonostante le problematiche e il lutto ancora fresco di quella tragedia ferroviaria avvenuta lo scorso anno e di un terribile incidente mortale avvenuto ieri, sono riusciti ancora una volta ad esprimere solidarietà anche alle comunità al di fuori della propria regione. Lo dimostrano i fondi raccolti, abbinati anche alla sensibilità delle associazioni e dell’amministrazione comunale. Il post diffuso qui sotto:

Oggi ho visitato le zone terremotate di Cittareale ed Amatrice con una delegazione composta dagli assessori Luigi Del…

Pubblicato da Nicola Giorgino su Domenica 7 maggio 2017