Andria: convegno sul tema “Sovranità nazionale, sovranità europea” venerdì 29 novembre presso la sala “P. Attimonelli”

È programmato per venerdì 29 novembre alle ore 18, nella Sala Convegni “P. Attimonelli” in Corso Cavour, 194, l’incontro “Sovranità nazionale, sovranità europea – Note per reagire alla globalizzazione”, titolo anche del libro scritto a quattro mani dagli Onorevoli Gennaro Malgieri e Silvano Moffa.

Organizzato dalle Associazioni Urban Center di Andria e Fare Quadrato, il convegno si propone di analizzare il concetto di sovranità e delle sue molteplici declinazioni aprendo la riflessione su un tema che coinvolge nel dibattito una significativa parte dei partiti politici. A confrontarsi sull’argomento, insieme con gli autori del libro, sarà il Consigliere regionale Nino Marmo. L’incontro sarà moderato dal giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Michele De Feudis.

Note biografiche degli autori:

  • Gennaro MALGIERI, studioso dei movimenti politici e culturali del Novecento, è uno scrittore ed un giornalista. Ha svolto un’intensa attività parlamentare ed è stato anche consigliere di amministrazione della RAI. Ha diretto i quotidiani «Secolo d’Italia» e «L’Indipendente»; ha fondato la rivista di cultura politica conservatrice «Percorsi»; ha collaborato a decine di testate. Tra i suoi ultimi libri: «Le macerie della politica» (Rubbettino), «Lessico inattuale» (Minerva), «L’allegro naufragio» (Minerva), «Conservatori europei del Novecento» (I libri del Borghese), «Corridoni» (Fer- gen) e «Romualdi e Almirante. Destre “parallele”» (Fergen).
  • Silvano MOFFA, giornalista, ha ricoperto numerosi incarichi pubblici. È stato tra i sindaci più votati d’Italia e presidente della Provincia di Roma durante il Giubileo del Duemila. Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, ha presieduto la commissione Lavoro della Camera dei deputati fino al 2013. Autore di numerosi saggi, tra cui «Uscire dal capitalismo» e «La forza dei fatti», è membro del direttivo dell’Eurispes.
  • Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).