Andria: le emozionanti immagini del corteo storico di Santa Maria Vetere – video e foto

La comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere di Andria,guidata dai frati minori, si accinge a vivere i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio patrono della comunità Parrocchiale. La festa parrocchiale oltre ad essere un momento di ringraziamento è anche una grande opportunità di preghiera, di riflessione, d’incontro e di tanti momenti ricreativi per ragazzi e famiglie. I numerosi appuntamenti diventano occasioni di ritrovo per tutti i parrocchiani e non solo, con l’aiuto di tanti volontari giovani e adulti che, mettendo in gioco il loro tempo e la loro creatività, costruiscono luoghi in cui il rapporto umano sviluppa la crescita della persona, in un clima di fratellanza e condivisione. Un’altra foto (a seguire altre foto e video):

Oggi domenica 10 giugno vivremo la IX Edizione del corteo storico che rievoca l’ultimo viaggio terreno del Santo da Camposampiero al santuario dell’Arcella, che partendo da piazza Santa Maria Vetere, percorrerà alcune vie cittadine per poi far ritorno in piazza Santa Maria Vetere dove si vivrà la Serata Medioevale. Video:

 Itinerario del corteo è stato: partenza ore 18.00 da Piazza Santa Maria Vetere, via padre Savarese, via Cap. Nicola Cicco, via Tenente Ragno, Via Domenico Bolognese, Via Prof Riccardo Jannuzzi, Via Generale Arimondi, Via Brunforte, Via de Deo, via Annunziata, piazza Porta la Barra, via Orsini, piazza Ruggero VII, Via Onofrio Jannuzzi, piazza Imbriani, via De Gasperi, via Bovio, piazza Umberto I, pendio San Lorenzo, via Porta Nuova, via Manthonè, piazza Porta la Barra, via Santa Maria Vetere, Chiesa. Mercoledì 13 Giugno (Solennità di Sant’Antonio) si svolgeranno poi le celebrazioni eucaristiche verranno celebrate alle ore 07.30 – 09.00 – 11.30. Ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica, presso l’oratorio San Francesco d’Assisi (ingresso in via padre Savarese) presieduta da S.Ecc.za Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria. Una foto (a seguire, un altro video):

Nella giornata di festa le vie del territorio parrocchiale sono state animate e allietate dal Giro Bandistico della Città di Bitetto e dal Giro Bandistico Bassa Musica “L’ARMONIA MOLFETTESE. Video:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Un’altra foto: