Si è tenuta venerdì a Parma la seconda edizione dei Campionati di Imprenditorialità, la manifestazione aperta a qualsiasi laboratorio o esperienza d’imprenditorialità e orientamento portata avanti nelle Scuole Secondarie di II grado d’Italia. I Campionati sono organizzati da Junior Achievement Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Hitlocator JA, della classe 5^D dell’Istituto Tecnico “Jannuzzi” di Andria, ha vinto il Premio Miglior Mini-Impresa JA. La mini-impresa, dedita alla progettazione e produzione di sistemi di sicurezza per l’edilizia, si impegna a fornire soluzioni affidabili per prevenire incidenti nei cantieri. Il suo obiettivo è garantire che le persone siano al sicuro sul lavoro proponendo tecnologie interessanti. Con un focus sulla ricerca e lo sviluppo, collabora con le aziende locali per garantire che i propri sistemi di sicurezza siano di primordine. La mini-impresa ha studiato un casco di sicurezza per gli addetti nei cantieri dotato di funzioni di localizzazione e di rilevamento degli urti, in grado di gestire eventuali situazioni di pericolo in tempo reale.
«Il nostro obiettivo – scrivono i giovani innovatori – è garantire che le persone siano al sicuro sul lavoro proponendo tecnologie interessanti. Con un focus sulla ricerca e lo sviluppo, collaboriamo con le aziende locali per garantire che i nostri sistemi di sicurezza siano di primordine. Con il motto “Think safer“, ci impegniamo a fare la differenza nella vita dei lavoratori edili, garantendo che ogni dipendente possa sentirsi protetto e sicuro sul luogo di lavoro cercando un impatto positivo sulla loro vita».
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.