“In tanti non conoscevano l’Ossario Comune, nè il suo significato, nè chi vi sia sepolto. Proprio perchè “comune”, abbiamo voluto rimarcare il senso di prendercene cura, concretamente, non solo per un simbolismo. Dalla deposizione dei fiori dello scorso anno, al racconto di quelle spoglie senza cari, o di quelle di chi non poteva essere sepolto altrove se non lì, o di quelle di bimbi troppo piccoli strappati alla vita terrena e che i loro genitori, dopo l’esumazione, hanno voluto riposassero in compagnia tra loro” – osserva sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
“Quanta tenerezza, quanta umanitá, quanta dignità nella sofferenza e quanta gioia nel continuare a celebrare la vita. Ecco…l’Albero della Vita. Fate tappa anche lí quando siete nel nostro Cimitero. Sará un po’ come rafforzare il nostro senso di pietá collettiva, di delicata condivisione. Grazie a tutti coloro che hanno trasformato in opera un pensiero, una idea, un desiderio” – ha concluso sui social la Sindaca. L’Albero della Vita, lo ricordiamo, è una scultura realizzata dall’artista-artigiano andriese Gabriele Liso, finanziata dal generoso contributo della famiglia Montrone.
#andria
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.