Andria: da piccolo fu salvato dalla madre, il cantautore Antonio Miracapillo rinnova per l’8 marzo la sua dedica musicale alle donne

Ben prima della nascita dei social, ad Andria c’era già un artista musicale che guardava in alto senza dimenticare il suo territorio: Antonio Miracapillo noto cantautore andriese, in tempi più recenti tiolare e operatore audio ben conosciuto in città e non solo. Chi lo conosce da sempre sa che il piccolo Antonio fu salvato da una donna premurosa e responsabile: allora giovanissimo, riuscì, grazie al calore e all’attenzione della sua mamma a superare il delicato periodo caratterizzato da una grave malattia. Non è dunque, un caso, che il disco “storico” da egli inciso anni dopo fu chiamato “Sarai tu la mia donna“, evidente omaggio ad una donna straordinaria dall’amore infinito, sua madre:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Un’esperienza musicale, quindi, che si intreccia con quella della vita quotidiana, fatta di sofferenza ma anche di tanto amore. Un’esperienza, quella di Antonio Miracapillo, che ha visto anche lavori di arrangiamento per il flautista di Gino Paoli, Franco Bernardi, conosciuto a livello nazionale come arrangiatore di Umberto Tozzi e Adriano Celentano. Antonio si è esibito anche  a Salerno, Chianciano Terme, Fiuggi, Roma e Brindisi. Grande successo al teatro Petruzzelli in un programma televisivo di Valerio Merola, conduttore RAI.

I suoi dischi sono stati incisi alla Video Star di Savona, ricevendo anche un contratto e la pubblicizzazione su riviste settimanali a livello nazionale. Oggi Antonio è uno dei rappresentanti di quella parte sana della città di Andria: professionista dall’animo particolarmente umano ed amichevole, nonché grande artista. Un omaggio, quello alla musica e alle donne, che Miracapillo rinnoverà in occasione dell’8 marzo, ricorrenza internazionale dedicata a tutte le donne. Il suo lavoro musicale si può acquistare presso il bar della stazione di servizio AGIP di Giovanni Zagaria SS98 Andria-Corato o contattando il 3473273030 direttamente di Antonio Miracapillo. Ricordiamo che è possibile seguire le opere musicali dell’artista anche sul suo canale YouTube https://www.youtube.com/@AntonioMiracapillo/videos e seguendo la sua Pagina Facebook. Qui sotto il link al brano “A Savina la mia mamma”:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.