Andria: dal “Jannuzzi” alla Nazionale italiana di Atletica, Selvarolo e Lomuscio promesse dello Sport

Una fucina di talenti sportivi: anche questo si conferma l’Itis “Jannuzzi” di Andria. Infatti sono ben due gli allievi, uno attuale e uno già diplomato, che parteciperanno agli Europei under23 e under 20 a Tallinn al via da giovedì 8 luglio 2021, portando in alto non solo il tricolore come rappresentanti della Nazionale italiana di Atletica, ma il nome della città di Andria e dell’Istituto che li incoraggia e li sostiene:

 

Nel mezzofondo degli under23 sarà Pasquale Selvarolo, già diplomato, a guidare gli azzurri nei 10.000 metri, con il suo 29:20.99 che lo colloca nella top ten di partenza, al settimo posto provvisorio. Convocato anche il giovane Nicola Lomuscio, sempre nella marcia: l’alunno della 4^Bm volerà, a soli 18 anni, in Estonia per confrontarsi con atleti di tutta Europa dal 15 luglio in poi per i campionati under20, sempre nella marcia 10 km.
A entrambi e ai loro allenatori, Giovanni De Rocco (docente di Scienze Motorie dell’Itis “Jannuzzi”) e Pino Tortora (storica colonna dello sport andriese) va l’abbraccio della comunità scolastica e di tutta la città e un gigantesco “in bocca al lupo” per le sfide che li attendono. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.