Andria: dalla Regione Puglia 100mila euro per interventi straordinari e messa in sicurezza al Palasport di Corso Germania

La Giunta ha approvato oggi, candidandosi al Bando della regione Puglia per il finanziamento di interventi indifferibili e di messa in sicurezza degli impianti sportivi della Amministrazioni Comunali, il progetto da 100mila euro destinati al Palasport di corso Germania e redatto dal settore Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio. In dettaglio gli interventi riguarderanno la sostituzione dell’impianto energetico con nuove tecnologie per il contenimento dei consumi, l’adeguamento alla normativa degli impianti esistenti, la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, la realizzazione di spazi dedicati al primo soccorso, la manutenzione e messa in sicurezza di porzioni delle coperture.

Infine l’adeguamento del piano di gioco alle normative delle federazioni sportive per consentire, attraverso una adeguata pavimentazione, lo svolgimento anche della pratica del tennis, oltre a prevedere la dotazione di un tappeto protettivo della superficie di gioco indoor. Infine, strettamente collegati alla emergenza Covid, sono previsti ulteriori interventi a maggiore sicurezza degli atleti, addetti e spettatori. “Abbiamo colto -spiega l’assessore ai lavori Pubblici, arch. Mario Loconteun’altra opportunità per attenzionare, mediante finanziamento regionale, gli interventi di messa in sicurezza e di efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport che, da anni, richiede interventi di manutenzione straordinaria. Gli interventi che candidiamo ai fondi regionali consentiranno dunque più sicurezza, risparmi energetici, adeguamento degli impianti e una maggiore utilizzazione del piano di gioco anche per discipline finora non praticate”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.