Andria: disagi dei residenti per le fermate dei bus in Viale Ovidio, vertice in Comune per soluzione condivisa

“Da anni i residenti di Viale Ovidio, nel Quartiere Europa di Andria, subiscono le conseguenze di quanto accade ogni giorno, a tutte le ore, anche della notte. Una piccola area confinante con gli accessi alle abitazioni, molte delle quali a piano terra, destinata a sosta e fermata dei pullman di linea di varie Società, persino crocieristiche. Un dramma quotidiano che ha esasperato i residenti che lamentano anche danni alla propria salute. Danni derivanti da inquinamento da gas di scarico, acustico e continuo disturbo alla quiete pubblica – anche questa volta sono state decine i residenti e loro famiglie che si sono rivolti al Presidente del Comitato Quartiere Europa, l’attivista sociale Savino Montaruli che li ha incontrati testimoniando anche in un video-servizio giornalistico “il dramma vissuto da chi è costretto a convivere da anni con quella situazione” – si legge nel comunicato del comitato. Dopo aver smosso le acque e attivato i canali istituzionali, anche attraverso un’interlocuzione con l’assessore alla viabilità ed alla sicurezza, dott. Pasquale Colasuonno, è riuscito ad ottenere la convocazione di una Conferenza di Servizi, convocata dal dirigente Servizio Traffico del comune di Andria, ing. Luca Botrugno, che si terrà il giorno giovedì 12 settembre 2024, alle ore 9,30, presso il competente settore comunale. Alla Conferenza di Servizi Conferenza di Servizi per spostamento delle fermate degli autobus in Viale Ovidio sono state invitate le aziende interessate, oltre al Sindaco e gli assessori al ramo. All’incontro parteciperà personalmente lo stesso Coordinatore del Comitato di Quartiere, Savino Montaruli, che ha dichiarato:

“la Conferenza di Servizi che si terrà giovedì 12 settembre, è fondamentale per dare una soluzione alternativa a quella attuale, che è a portata di mano, in modo da mettere fine a questa violenza quotidiana nei confronti dei residenti che non possono continuare a vedere le proprie vite stravolte e violate da cotanto disordine ed inquinamento. Sono sicuro che il senso di responsabilità di tutti coloro che siederanno al tavolo istituzionale, farà in modo che la soluzione provvisoria prospettata sia immediatamente attuate e che si accelerino i tempi per la soluzione definitiva già individuata all’intero della progettualità dei Pinqua nel cui Comitato organizzativo siamo pure presenti” – ha concluso Montaruli.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #mobilità #autobus #residenti #ambiente #salute #vialeovidio #viabilità

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.