Andria: don Vito Miracapillo “Un uomo, un prete, la missione” – il video integrale della presentazione del libro autobiografico

Una vicenda pastorale e giudiziaria avvenuta più di quarant’anni fa in Brasile. Un sacerdote italiano impegnato nell’evangelizzazione e nella difesa dei diritti dei poveri, fu preso di mira dai ricchi latifondisti ammanicati con la dittatura militare. Torniamo a parlare di don vito Miracapillo, autore del libro “Un uomo, un prete, la missione” (Tau Editrice) che ripercorre il duro percorso di una storia fatta purtroppo anche di minacce e ritorsioni che portò a processo don Vito fino alla sentenza di espulsione dal paese sudamericano. Del “caso Miracapillo” ne parlarono telegiornali e talk show per anni. Il popolo si schierò unito con forza dalla parte del “sacerdote della liberazione” con vaste manifestazioni. Una storia che coinvolse anche Dom Helder Câmara, il quale sostenne con forza don Vito e si commosse, abbracciandolo, al suo ritorno in Brasile, tredici anni dopo i fatti. VideoAndria.com ha realizzato un video integrale del nuovo evento di presentazione della pubblicazione autobiografica. Il link al video e alcuni scatti fotografici:

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.