Andria: donna inciampa in viale Crispi, soccorsa dal 118. “Area pedonale da tempo danneggiata” – foto

Ad Andria si continua a discutere di sicurezza, anche nell’ambito della viabilità urbana pedonale. Con spirito propositivo, sempre attenta a recepire le istanze dei cittadini che si rivolgono direttamente all’Associazione Civica, da “Io Ci Sono!” interviene l’Ufficio di Presidenza dell’Attivista Sociale Savino Montaruli da cui dichiarano:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“continuiamo a ricevere quotidiane lagnanze e denunce da parte di quanti subiscono un’estrema condizione di pericolo nella città di Andria. Dalle strade in attesa di rifacimento stradale da quasi un mese, come nel caso di via Pasubio già da settimane grattata, con divieto di sosta ma ancora non ribitumata, fino ai tombini lasciati aperti e pericolanti non solo nella villa comunale, come già precedentemente denunciato ma anche in altre importanti arterie stradali come quella che collega la nuova stazione Andria Sud e via Bisceglie, senza parlare del disastro nella zona pedonale di Andria cioè Viale Crispi. Proprio in viale Crispi si è consumato un sabato che avrebbe potuto finire in tragedia. A causa del manto stradale praticamente distrutto dal tempo ma sicuramente anche e soprattutto dalla mancanza di manutenzione, anche ordinaria, una signora che stava passeggiando con il proprio familiare in quel che resta della via dello shopping, è caduta subendo un infortunio tale da richiedere l’intervento di un’autoambulanza poi giunta sul posto ed il trasporto in ospedale” – ha ricordato Montaruli che ha condiviso anche alcune fotografie che rivelano le condizioni dell’area pedonale:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“Una zona, quella di viale Crispi, dove amministratori pubblici e politici di ogni estrazione sono soliti passeggiare, propagandare e persino incontrare quei cittadini ai quali non sanno dare risposte salvo, poi, non accorgersi in che condizioni hanno lasciato la via più frequentata della città federiciana. Un disastro che si aggiunge a quelli derivanti dalle condizioni stradali in moltissime vie principali e periferiche della città così come i marciapiedi pericolosi al punto da provocare incidenti come quello occorso nelle scorse ore ad un ragazzo che percorreva la via che porta tanti giovani studenti verso la cosiddetta nuova Stazione Andria Sud di Andria, anch’essa abbandonata e degradata” – ha proseguito Montaruli che ha quindi concluso:

“Dal punto di vista ambientale la città di Andria ha vissuto un’altra domenica drammatica con il servizio pubblico di raccolta che non ha fatto fronte alla disseminazione di bustoni di rifiuti di ogni genere sparsi nel centro cittadino dove, per fortuna, l’assenza di qualunque iniziativa se non la presunta presenza di un pericoloso soggetto evaso dal carcere di Trani, ha evitato che una città in preda all’aggressione violenta di scempi quotidiani rimasti impuniti potesse apparire in tutta la sua sciatteria a qualche turista che, credendo che ad Andria ci fosse il mare, per errore potesse essere capitato in città. A completare il quadro inquietante la cementificazione selvaggia di aree destinate a verde pubblico dove al posto degli alberi ormai ci sono solo chiazze bianche che di ambientale e di decoroso non hanno proprio nulla” – ha concluso Montaruli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.