Andria: dopo 40 anni di carcere, Vincenzo ottiene la libertà condizionale dall’ergastolo grazie al progetto “Senza Sbarre” – link VIDEO

Persino il dramma apparentemente infinito di una condanna all’ergastolo può portare alla speranza per un futuro migliore. E’ il caso di Vincenzo:

Stando a quanto confermato anche dal Tgr Puglia in un servizio cui link riportiamo qui sotto, infatti, l’uomo ha ottenuto la libertà condizionale dopo 40 anni di carcere per una condanna all’ergastolo emessa nei suoi confronti a seguito dell’uccisione di un Carabiniere. Un’opportunità concretizzatasi grazie al progetto “Senza Sbarre“: da anni, la mission di don Agresti è quello di offrire ai detenuti la possibilità della misura alternativa al carcere attraverso progetti utili alla comunità, spesso legati alla produzione di prodotti tipici mediante l’utilizzo delle risorse del territorio. “Chiedo perdono, non dimentico la vittima e la sua famiglia” – dichiara ai microfoni rai il detenuto dalla masseria San Vittore di Andria. Oggi, “Senza Sbarre” è una Onlus che sta registrando molteplici vittorie dal punto di vista del recupero di vite umane. “Un lavoro rieducativo molto importante” – ha commentato don Agresti, una scommessa importante sulla quale la Diocesi di Andria crede da tempo. link video:

https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2022/05/pug-andria-vincenzo-ergastolo-liberta-condizionata-1a843f99-2719-4b72-aecc-f5ac4eec3e65.html

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.