Andria: dopo la caduta del ramo in via Bari, gli alberi sono stati sottoposti a manutenzione?

A seguito della caduta di un grosso ramo avvenuta alcuni giorni fa in via Bari ad Andria, riportiamo quanto segue:

come molti ricorderanno, durante una giornata particolarmente ventosa, un grosso ramo si spezzò andando a cadere su di un’auto parcheggiata, dalla quale qualche minuto prima era scesa una famiglia. Tragedia sfiorata insomma. Dopo l’incidente – fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone – ci auguriamo che:

gli uffici preposti abbiano effettuato tutti i controlli possibili per garantire la sicurezza in questa via trafficata dell’abitato. Siamo certi che, onde evitare ulteriori disagi per residenti ed automobilisti, si possa proseguire attraverso uno studio approfondito di questo e di altri casi cittadini.

Ovviamente questo non è assolutamente un sollecito al taglio indiscriminato di alberi ma piuttosto alle verifiche di cure approfondite che possano coniugare ambiente e sicurezza nella città di Andria. Alcune immagini documentano la situazione attuale:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@videoandria.com.