Andria: dopo quasi 70 anni, i frati Cappuccini lasciano la chiesa delle “Sacre Stimmate”

E’ un momento di cambiamento per l’ordine dei Frati minori Cappuccini che, nella città federiciana, lasciano la Chiesa Sacre Stimmate dopo tanti anni di gestione della stessa, punto di riferimento per molti religiosi. Come documentato dal blog di VideoAndria.com nei giorni scorsi, l’ordine dei Cappuccini ha salutato la chiesa situata nel centro abitato della città donando il Simulacro della Madonna di Loreto:

 

Ad Andria la parrocchia delle “Sacre Stimmate” – a pochi metri di distanza dall’ospedale, si è trasformata con il tempo anche in un punto di riferimento per viaggiatori e passanti, quando “ai Cappuccini” è diventata un termine tipico di Andria per indicare la zona. Un pezzo di Storia durato quasi 70 anni che se ne va ma che non scompare del tutto: la Diocesi si prenderà cura della struttura mentre l’ordine andrà “in missione”. L’Ordine dei frati minori cappuccini (in latino Ordo fratrum minorum capuccinorum, sigla: O.F.M.Cap.), lo ricordiamo, è uno dei tre ordini mendicanti maschili di diritto pontificio che oggi costituiscono la famiglia francescana. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso dall’emittente televisiva Tele Dehon:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.