«A maggio 2024 il Sindaco Bruno e la sua Amministrazione annunciavano con particolare enfasi il via libera al progetto per l’accesso a Montegrosso dalla S.P. 2 ex 231, presentandolo come la soluzione ad una vicenda che si trascinava da anni. Oggi, a distanza di due anni e più, siamo costretti a commentare l’ennesimo grave incidente su quel tratto di strada in corrispondenza della “famigerata” rotatoria. Questa volta il bilancio è ancora più drammatico: due bambini e i rispettivi genitori di Andria, sono rimasti coinvolti in un sinistro e trasportati in diversi ospedali in codice rosso. Di fronte a episodi così gravi non è il momento delle polemiche sterili, ma nemmeno del silenzio. Ci chiediamo: che fine hanno fatto gli annunci trionfalistici? Perché, nonostante le promesse e gli impegni assunti pubblicamente, quella rotatoria continua ad essere teatro di incidenti? Perché cittadini e automobilisti continuano a denunciare criticità che sembrano non trovare una risposta definitiva? Non basta rivendicare un progetto sulla carta. Le istituzioni hanno il dovere di garantire infrastrutture realmente sicure, soprattutto quando si tratta di un’arteria ad alta intensità di traffico» – osserva in un comunicato il Consigliere Comunale andriese Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia) che ha aggiunto:
«L’Amministrazione Bruno riferisca alla città quali interventi siano stati effettivamente realizzati e quali da realizzare ancora e quali iniziative urgenti intenda assumere insieme agli enti competenti per mettere definitivamente in sicurezza quel tratto di strada tragicamente noto per la presenza nei pressi dello svincolo per Montegrosso di una rotatoria che non ci sarebbe dovuta stare. Ai due bambini coinvolti e alla loro famiglia va il mio più sincero augurio di una pronta e completa guarigione. Proprio nel rispetto di chi oggi sta soffrendo, auspichiamo che nessun’altra famiglia debba vivere momenti di paura su una strada che avrebbe dovuto essere resa sicura da tempo» – ha concluso il Consigliere Comunale Andrea Barchetta (FdI).
- Ricevendo tutti gli aggiornamenti su Facebook Messenger >cliccando qui<
- Su Telegram >cliccando qui<
- Su Whatsapp >cliccando qui<
- Sulla Pagina Facebook >cliccando qui<
- Su Twitter >cliccando qui<
- Su Instagram >cliccando qui<
- Iscrivendoti al canale YouTube >cliccando qui<
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.