Andria: due daini avvistati liberi nell’Alta Murgia. Una nuova specie introdotta accidentalmente? Il video che fa discutere

Non solo cinghiali, ma persino daini nel territorio dell’Alta Murgia. A segnalarlo nei giorni scorsi sui social è stato uno dei residenti della zona rurale della città di Andria che ha diffuso un breve quanto suggestivo filmato che documenta la presenza di due esemplari liberi di questa specie di cervidi:

Una specie – quella dei daino – anch’essa alloctona come del resto anche i cinghiali di origine nordeuropea introdotti anni fa nel territorio. Con molta probabilità, i due esemplari di daino sono fuggiti da una nota azienda agricola del territorio mentre c’è chi già ipotizza che questi possano rappresentare l’ennesimo esempio di specie “aliena” che potrebbe invadere lla murgia barese. Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).