Andria: due restauratori riescono a “riportare in vita” antichi dipinti grazie al contributo della Pro loco. Le opere di scuola napoletana custodite chiesa di San Domenico di Andria

I Dipinti di forma tonda, realizzati su tela e tavola da maestranze di scuola napoletana del (XVIII sec) raffigurano:

San Pietro Gonzales, Santa Caterina de Riccis, S.Antonino Pierozzi Vescovo di Firenze, San Ludovico Beltrando. Questi erano collocati nella parte superiore delgli altari laterali della chiesa di San Domenico di Andria. I quattro dipinti raffigurano santi domenicani secondo le tradizionali iconografie. Lo stato di conservazione dei quattro dipinti era pessimo e necessitavano di urgente intervento di restauro:

L’opera prima del restauro

Grazie all’intervento contributivo dell’Associazione Turistica Pro Loco di Andria che sempre è sensibile al recupero e valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale della nostra città, i dipinti sono ritornati all’antico splendore.

L’opera prima del restauro

I lavori di restauro commissionati allo Studio d’Arte e Restauro di Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro di Andria sono stati eseguiti sotto l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza Archeologia ,Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta Andria Trani e Foggia.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.