Andria, è accaduto ciò che i residenti temevano: le foglie nei tombini di via Aldo Moro

“Volevo segnalare la presenza di foglie nei tombini i fogna bianca di via Aldo Moro non appena pioverà le strade per pedoni saranno impraticabili nella attraversarle …” – aveva osservato un cittadino alcuni giorni dopo la pubblicazione di un video – diffuso da VideoAndria.com – che documentava l’ingente presenza di foglie secche nella zona di Largo Appiani e sulla via omonima (e quindi, in prossimità di via Aldo Moro):

Nel frattempo, la pioggia è arrivata. Il secondo concittadino segnalatore ha dichiarato che si tratta di una problematica che si manifesta ciclicamente e che non ha visto grosse risoluzioni dopo circa 3 anni di segnalazioni. Nei giorni scorsi, il Sindaco aveva menzionato l’ipotesi di percettori di Reddito di Cittadinanza che potrebbero dedicarsi alla questione ambientale. L’auspicio è che le organizzazioni preposte alla tutela delle strade (e del corretto funzionamento dei tombini) possano introdurre un vero e proprio calendario per la pulizia costante. Ne vale la pena, anche per evitare mentre le foglie, con non troppa creatività, potrebbero persino essere riutilizzate per il riciclo (si pensi all’organico usato come concime ecc..).

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).