Andria e la “tradizione” della doppia fila in via Mattia Preti

Quello del parcheggio in doppia fila è un brutto vizio vecchio quasi quanto l’automobile, eppure si tratta di un fenomeno da debellare al più presto in quanto può causare anche gravi rischi agli automobilisti e in genere alla sicurezza stradale. Se molti forse dimenticano che l’atto di parcheggiare in doppia fila prevede sanzioni e rimozione del veicolo, ad Andria, presso strade come in via Mattia Preti, alcuni soggetti sembra pratichino la cosa abitualmente. Tanto quanto basta da indignare un cittadino, autore dello scatto fotografico ricevuto in redazione e che riportiamo qui sotto.

Il problema sembra infatti piuttosto radicato e molto fastidioso, soprattutto per chi su quella strada deve transitare e si trova costretto a dover badare, oltre che al centro strada, anche alla presenza laterale di automobili in doppia fila che in quei punti non dovrebbero parcheggiare.

La segnalazione è giunta via Whatsapp (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Le foto:

Nella foto è possibile notare come non sia soltanto un’auto a parcheggiare in doppia fila, ma anche un furgone, segno che “l’usanza” come da “tradizione” viene praticata ancora oggi da non pochi cittadini e/o “turisti” che transitano in quell’area. Che altro dire…Folclore. La foto: