Andria: “è morto Leonardo”, il triste annuncio dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano

“Con immenso dolore prendiamo atto della scomparsa di LEONARDO. Già qualche tempo fa in seguito alla perdita della cara madre Margherita, Leonardo si trasferì presso l’abitazione della sorella a Barletta per essere seguito e accompagnato” – comincia così il messaggio diffuso in un post dalla parrocchia di San Giuseppe Artigiano, che ha aggiunto:

“Un primo distacco che forse non abbiamo ancora avuto tempo di ammortizzare in quanto LEONARDO ha sempre fatto parte di questa comunità e pensarsi senza di lui è stato già faticoso. Ma oggi, ultima domenica del mese di Agosto, la telefonata dai servizi funebri ha segnato per sempre questo distacco rendendolo eterno: “Don Sergio, LEONARDO è morto, non ce l’ha fatta”. Una notizia che non avrei mai voluto sentire, una chiamata che non avrei mai voluto ricevere. Ma la realtà è questa. LEONARDO Grillo non tornerà più a farci visita da Barletta con il fratello Nicola. Già da giorni era intubato a Bisceglie per la polmonite bilaterale da Covid – ha ricordato il parroco della parrocchia andriese, che ha poi aggiunto:

“Sono tantissimi i ricordi belli in tutti quelli che l’abbiamo conosciuto. Sicuramente tanti altri lo conoscono da sempre! Ricordo con commozione quando nella II di Pasqua Domenica in albis ha vissuto la Vestizione per il servizio all’altare, i Grest, la sua perspicace capacità di cogliere gli sguardi durante la S. Messa e le tante situazioni simpatiche e divertenti nelle quali si metteva in gioco facendosi sfottere e atre nelle quali diventava lui il comico imitatore! I funerali non potranno essere celebrati in parrocchia ma martedì prossimo sarà assicurata la preghiera di Commiato direttamente al Cimitero. Invito tutti a rivolgere al Signore della Vita e della Gioia piena, un pensiero per lui. Lo ammetta al servizio divino nella Liturgia celeste, così come ha sempre fatto nella nostra Comunità Cristiana”ha concluso il parroco della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Anche i responsabili del blog di VideoAndria.com si associano al dolore per la mancanza di Leonardo, porgendo umilmente il proprio pensiero di cordoglio nei confronti dei familiari del defunto per la grave perdita. Abbiamo anche noi bellissimi ricordi di una persona sempre educata, simbolo di una vita che, nonostante le difficoltà, va vissuta sino in fondo con la gentilezza e la disponibilità. Grazie per il tuo profondo e genuino insegnamento. Riposa in pace, caro Leonardo.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.