Andria e Provincia BAT: sciopero generale dei lavoratori dell’igiene pubblica per oggi lunedì 8 novembre

Sciopero generale del comparto di igiene pubblica per la giornata di oggi, lunedì 8 novembre al quale hanno aderito anche le segreterie delle organizzazioni sindacali territoriali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel:

I servizi – rendono noto – riprenderanno regolarmente al termine dello sciopero. Motivo dello sciopero è la brusca interruzione delle trattative per il rinnovo dei Contratti nazionali. Lo sciopero generale, che riguarda anche la Provincia Bat, vedrà gli operatori radunati per un sit-in dalle 9.30 alle 12.00 sotto la sede della Prefettura a Barletta.  “Sono 27 mesi di mancato rinnovo malgrado gli operatori dell’igiene urbana in tutti i Comuni della provincia, sfidando la pandemia, hanno garantito uno degli elementi essenziali di sicurezza per tutte le nostre comunità”, hanno dichiarato i referenti di FP CGIL, FIT CISL UILTrasporti e FIADEL, che hanno indetto lo sciopero:

“Abbiamo come sindacato – dicono – tenacemente provato a sviluppare i temi della piattaforma e i bisogni dei lavoratori per sottoscrivere un rinnovo contrattuale di prospettiva, più coerente con l’indispensabile sviluppo industriale delle aziende, ma soprattutto come strumento rinnovato nelle regole e nelle tutele per lavoratrici e lavoratori, ma le associazioni datoriali, sia pubbliche che private, hanno solo mantenuto atteggiamenti spesso ondivaghi e pregiudiziali utili solo all’abbattimento dei costi. Per questo lunedì 8 novembre sarà sciopero generale per l’intera giornata e per tutti i turni di lavoro” – concludono i sindacati. Ad Andria l’adesione del personale della Sangalli è totale con interruzione della raccolta dei rifiuti, tranne che nei così detti servizi essenziali che vanno assicurati  per legge con personale precettato (ospedale, mercato settimanale, mercato ortofrutticolo, etc.).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.