Andria: ecco che fine fanno gli indumenti usati raccolti nei bidoni – un VIDEO spiega tutto

Che fine fanno gli indumenti usati che i cittadini si disfano conferendo negli appositi bidoni dislocati nei vari quartieri della città di Andria? Spesso a chiederselo sono proprio i cittadini in molti casi basterebbe leggere sulle indicazioni riportate anche sugli stessi bidoni. Tuttavia, grazie ad un servizio televisivo diffuso anche sul web, oggi possiamo vedere le immagini delle attività di trattamento di questi indumenti, trattati dall’azienda “Cannone srl“.

Come riporta un servizio televisivo diffuso in questi giorni l’azienda ha anche partecipato ad Ecomondo, la fiera riminese dedicata alla green economy, anche la “Cannone srl” di Andria, società specializzata nella raccolta e nel trattamento di indumenti usati. Una iniziativa intelligente se si pensa all’enorme risparmio e recupero di indumenti che vengono così riutilizzati in modo intelligente promuovendo anche un riciclo di quelli che per alcuni sono considerati “rifiuti” ma che per altri possono rivelarsi nuove risorse.

L’attività dell’azienda sembra sia stata premiata con ottimi risultati: oggi la società è attiva in oltre 100 comuni italiani. Il “rifiuto”, spiegano nel corso di un’intervista, una volta selezionato, viene igienizzato in una camera a tenuta stagna e poi ridistribuiti nei paesi sottosviluppati. Un esempio di riutilizzo per la creazione di lavoro e introiti partendo dai rifiuti che andrebbe esteso in tutti gli altri tipi di rifiuti attraverso aziende specializzate.

I dettagli sono stati illustrati nel corso di un servizio televisivo diffuso anche sul canale YouTube di Telesveva che linkiamo qui sotto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.