Andria: ecco come sarà il nuovo Largo Giannotti dopo il restyling – svelati i render

Sono stati presentati stamane i lavori di riqualificazione, la cui conclusione prevista in 180 giorni, di Largo Giannotti direttamente dal Sindaco, avv. Giovanna Bruno, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, arch. Mario Loconte. Presenti anche i tecnici progettisti arch. Marcello Tota, l’ing. Domenico Sgaramella che hanno approfondito alcuni dettagli:

Si tratta di uno dei progetti di rigenerazione urbana facenti parte del più ampio progetto denominato Sisus -Sviluppo urbano sostenibile, e destinato, dopo il cantiere in corso di piazza Municipio, a cambiare le principali piazze del centro storico. Come si vede dal layout generale di progetto illustrato sul posto, le aree principali di intervento riguardano via Giannotti, Piazza Melillo e Largo Giannotti. Il progetto prevede che il traffico veicolare continui a percorrere via Giannotti e Piazza Melillo, attraversando il Largo Giannotti, con un camminamento in leggero pendio, una pavimentazione per l’insula in calcestruzzo architettonico ad effetto sasso lavato:

L’insula, nella sua estremità rivolta a Piazza Melillo, sarà dotata di rastrelliera metallica per biciclette e di una colonnina di ricarica ed assistenza a mezzi elettrici leggeri (biciclette e monopattini) nell’ottica di incentivare una fruizione degli spazi pubblici attraverso l’utilizzo della cosiddetta mobilità sostenibile. Saranno allestite anche panche monoblocco, nuovi pali illuminotecnici dotati di proiettori. Il sistema del verde, attualmente costituito da 5 pini marittimi sarà completamente rivoluzionato con 5 aree a verde di superficie media di circa 20mq; la sostituzione dell’asfalto costituente oggi il pavimento con circa 90 mq di prato. Le 5 grandi aiuole saranno ricoperte e piantumate con specie vegetali caratterizzate da esigui fabbisogni idrici. “Quella avviata oggi – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche, arch. Mario Loconte è una riqualificazione totale che consentirà di vivere una nuova socialità in uno dei siti più antichi del nostro centro storico”. Gli altri render svelati online dall’amministrazione cittadina:

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.