Andria: “esce acqua gialla da fontana pubblica” cittadino scrive ad Aqp. 3Place sconsiglia utilizzo sino a chiarimenti da enti preposti

Un episodio spiacevole ed insolito che va chiarito in tutta la sua interezza quello segnalato da un cittadino andriese nelle ultime ore e menzionato anche da alcune associazioni locali:

Sui social, è stata anche l’associazione ambientalista 3Place a mettere in guarda la popolazione circa la fuoriuscita di acqua dal colore insolito e “sospetto” da una delle fontane pubbliche situate nel nostro territorio e spesso utilizzate dai cittadini per gli approvigionamenti limitati ed occasionali:

Nello specifico, si parla della fontana di via Castel del Monte. Sempre l’associazione 3Place di Andria ha precisato che l’autore della segnalazione ha inviato una email via PEC ad Acquedotto Pugliese. Del fenomeno – rende noto l’associazione – sarebbe stato avvisato anche il Sindaco di Andria (che in città è titolare anche dela delega all’Ambiente). In attesa dell’esito delle analisi dei tecnici, 3Place ha consigliato ai cittadini di evitare di usufruire del servizio di erogazione di acqua pubblica dalla suddetta fontana. Il tutto va effettuato a scopi precauzionali, senza eccessivi messaggi allarmistici ma semplicemente con l’intenzione di chiedere chiarimenti sul fenomeno segnalato. Seguiranno aggiornamenti. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.