Andria, esempi concreti di resilienza: le famiglie raccolgono frutta e verdura autoprodotti con gli ambientalisti locali

Un’arte – prima che una tecnica – l’agricoltura, che si sta estendendo anche tra i cittadini poco esperti del settore grazie all’iniziativa promossa dall’associazione ambientalista 3Place di Andria. Ieri la conclusione dell’esperienza di “Ortoallegro”:

“Orto Allegro è un progetto nato con lo spirito della condivisione: un Orto, nelle campagne di Andria, dove qualsiasi persona, famiglia, realtà associativa, può prendere parte, adottando una porzione di esso…un solco. Il tutto condito con il rispetto dell’ambiente: ossia senza l’uso di elementi chimici. Al naturale insomma. 👉Quando Giuseppe e Michele, i due founder, ci presentarono il progetto non potemmo che non sposarlo. Così una parte dei nostri associati 6 mesi decisero di adottare un solco che prese il nome di KIRR DI 3PLEIS (Quelli di 3place)😍🤣🤣 👉Stamane ci siamo incontrati tutt* per una colazione/spuntino assieme e per la raccolta finale. 👉Una meravigliosa esperienza sensoriale, di condivisione e di rispetto delle persone e della Natura che consigliamo. 🥦Vi lasciamo con un collage di 4 scatti dei momenti di Stamane: prima, durante e dopo❤ 💚VERSO UN CAMBIAMENTO CULTURALE” – hanno reso noto nella giornata di ieri sulla pagina Facebook di 3Place. Iniziative simili erano state promosse anche dal circolo locale di Legambiente con orti sociali stagionali organizzati ciclicamente presso il Giardino Mediterraneo e l’area verde di San Valentino, oltre all’iniziativa autonoma https://www.facebook.com/OrtoRaccolto.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.