Andria Festeggia don Bosco dimostrando che è possibile ritrovarsi (rispettando le regole) – video e foto diffusi sul web

Facebook – Oratorio Centro Giovanile Salesiano Andria

Entra nel vivo la festa liturgica di San Giovanni Bosco. Anche quest’anno la comunità salesiana di Andria ha organizzato una serie di iniziative in onore del santo fondatore. In un tempo di crisi sanitaria, sociale ed economica in cui abbonda l’ingiustizia sociale, l’emarginazione, la disoccupazione giovanile occorre ripercorrere i passi di questo grande santo della carità. Ci sia da esempio il suo instancabile apostolato educativo verso i giovani ai quali ripeteva instancabile che la santità consiste nello stare molto allegri e nel rispettare i doveri di buon cristiano e onesto cittadino:

Facebook – Oratorio Centro Giovanile Salesiano Andria

San Giovanni Paolo II lo definì “Padre e Maestro della gioventù” per la sua pedagogia, sintetizzabile nel sistema preventivo il quale si basa su tre pilastri: religione, ragione e amorevolezza. La città di Andria gode della presenza dei figli di don Bosco, i Salesiani, che con instancabile entusiasmo sono a servizio dei giovani della nostra realtà per contribuire alla loro crescita spirituale e sociale. Oggi domenica 31 gennaio 2021 si stanno svoltengo una serie di Sante Messe programmate nei seguenti orari: 8.30 – 11.00 – 12.00 – 18.00 e alle  19.00. Presso l’Oratorio Salesiano ore 10.00 si è svolta la Concelebrazione presieduta dal S.E. Mons. Luigi Mansi (Vescovo di Andria). La Santa Messa è stata trasmessa in diretta su Teledehon (canale 18 o 518) e sulla pagina Facebook dell’Oratorio. Al termine, si è svolta la distribuzione del tradizionale panino con la mortadella. Link video:

https://www.facebook.com/salesianiandria/posts/2013226668825025

Facebook – Oratorio Centro Giovanile Salesiano Andria

Domani 1 febbraio 2021 in Parrocchia: Sante Messe ore 8,30 – 18.00 e ricordo dei Salesiani defunti. Ogni giorno, sino alla festa del santo dei giovani, sulla pagina Facebook dell’Oratorio Salesiano e sul profilo Instagram verranno pubblicati brevi video per conoscere la storia di don Bosco e della sua opera. Info anche su: facebook.com/salesianiandria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.