Andria: Festival Internazionale “Castel dei Mondi”, gli appuntamenti di mercoledì 1° settembre 2021

Appuntamenti di spessore anche oggi al Festival internazionale di Andria “Castel dei Mondi”. Al tramonto con la scenografia imponente di Castel del Monte il concerto dedicato ad ‘Ennio Morricone e Il Cinema Musicale’ del M° Federica Fornabaio. E poi in prima assoluta per la Puglia due mostri sacri del teatro italiano, Ugo Pagliai e Paola Gassman, in “Romeo e Giulietta” di Babilonia Teatri. Il tributo all’arte e al genio del Maestro del cinema in musica ha inizio alle 19.30 con il concerto “Ennio Morricone e Il Cinema Musicale” nel piazzale antistante Castel del Monte. Le note del Maestro esaltano la magica atmosfera del luogo caro all’Imperatore Federico II di Svevia grazie al progetto di Federica Fornabaio, direttore d’orchestra di fama internazionale e andriese doc, con arrangiamenti e composizione da lei curati doverosamente rispettosi dell’idea e della struttura orchestrale originali. È il coinvolgimento di strumenti sinfonici e voce la luce che irradia la grandezza delle composizioni che tutti amano.

Sempre oggi una delle coppie più note e amate del teatro italiano, Paola Gassman e Ugo Pagliai, arriva in tournée per la prima volta in Puglia per la sezione “Shakespeare con altri occhi” del Festival CDM con un inedito: “Romeo E Giulietta. Una canzone d’amore”. I due mostri sacri interpretano un testo di uno dei gruppi più interessanti della scena contemporanea, Babilonia Teatri. Lo spettacolo è nato dalla co-produzione tra il Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto ed Estate Teatrale Veronese. Pagliai e Gassman saranno i protagonisti nel ruolo dei due innamorati per antonomasia della letteratura e del teatro nell’elegante atrio di Palazzo Ducale ad Andria, questa sera 1 settembre e domani 2 settembre a partire dalle ore 21,15. In replica oggi anche il cine-concerto “Silent porn” del gruppo Supershock in esclusiva regionale all’Officina San Domenico, con inizio alle ore 22:00 e ingresso vitato ai minori di 18 anni. Si tratta di una proiezione di cortometraggi erotici muti degli anni ‘20 del secolo scorso provenienti da Francia e Stati Uniti, accompagnati dal vivo dal rock di Supershock.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.