Andria: fiamme nel tombino vicino al passaggio a livello di viale Gramsci – il VIDEO

E’ accaduto poco dopo le 22 nella centralissima via Gramsci, ad un metro e mezzo circa dal noto passaggio a livello per il transito di convogli ferroviari: alcuni cittadini hanno casualmente notato del fumo fuoriuscire da uno dei tombini posizionati accanto ai marciapiedi e hanno così deciso di filmare il tutto al contempo lanciare l’allarme. Nel frattempo, una decina di persone, preoccupate per quanto stesse accadendo, si sono avvicinate al tombino, che cominciava ad emettere anche delle fiamme, oltre che del fumo. Alla fine, il piccolo ma ben visibile incendio, è stato spento con alcune secchiate d’acqua grazie all’intervento di una pattuglia di Carabinieri, giunta sul posto a controllare quanto stesse accadendo.

La segnalazione è giunta in redazione via Whatsapp (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Non è ancora chiaro per quali cause il tombino abbia letteralmente preso fuoco. Si potrebbe ipotizzare un problema di natura tecnica o forse semplicemente la combustione di alcuni rifiuti causata dall’abbandono di una sigaretta ancora accesa. Quello dell’abbandono rifiuti è purtroppo ancora oggi una vergognosa realtà nella città di Andria e in alcuni casi questo fenomeno può portare anche gravi conseguenze. Un ringraziamento ai cittadini e agli uomini dell’arma per aver agito tempestivamente evitando così il peggio. Il VIDEO ricevuto in redazione: