Andria, fototrappole svelano “cittadini che scendono di notte per abbandonare i sacchetti nel fine settimana” – link video

“Uno che scende dalla propria abitazione di sabato pomeriggio per abbandonare il proprio sacchetto di rifiuti, si rende conto del danno all’immagine che arreca alla città?” – se lo chiede il Sindaco di Andria in merito al discutibile fenomeno riscontrato durante i fine settimana. Un fenomeno che avviene nelle ore in cui non è prevista la raccolta. Nonostante questo, taluni lasciano i rifiuti sparsi per il centro abitato, disfandosene con eccessivo anticipo. Alcuni di questi episodi sono stati segnalati anche al blog di VideoAndria.com:

 

Attraverso un nuovo filmato diffuso online, il Sindaco ribadisce che la problematica relativa ad eventuali disservizi non centra nulla con gli atteggiamenti incivili ed insensati messi in atto da alcuni dei nostri concittadini. “Venerdì ho firmato la dichiarazione relativa alla percentuale della raccolta differenziata, collegata alla percentuale di ecotassa” – ha poi ricordato l’avv. Bruno nel filmato diffuso su Facebook – “Andria è scivolata a percentuali basse” – ha osservato, preoccupata anche per le potenziali conseguenze economiche di questo fenomeno, strettamente legato alla tassa rifiuti che, inevitabilmente, rischia di aumentare in maniera proporzionale all’aumento dell’indifferenziato causato da comportamenti scorretti a causa dei conseguenti aumenti dei costi di smaltimento. “Gli andriesi hanno perso non solo fiducia nella raccolta differenziata ma anche la sana abitudine di differenziare” – ha osservato ancora la Sindaca, facendo inoltre notare che le nuove fototrappole introdotte in città stanno svelando la presenza di cittadini che scendono persino nelle ore notturne per abbandonare le buste dei rifiuti nelle vie del centro cittadino. Una situazione vergognosa che va assolutamente contrastata da una costante sensibilizzazione della popolazione. Il link al video diffuso dal Sindaco su Facebook:

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/468189341017133/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.