Andria città accogliente. Certo. Ma dovremmo chiederci se è sempre così e se la questione dell’accoglienza vale esclusivamente per alcuni esseri umani ma non per altri esseri viventi che come noi respirano, soffrono, amano e semplicemente…hanno voglia di vivere. L’ultima straziante notizia giunge ancora una volta attraverso un breve racconto condiviso con un post dalla volontaria animalista Maria Mosca:
stando a quanto raccontato dalla Mosca, vittima di un atto vile e malvagio è un povero gattino, ucciso a bastonate soltanto perché avrebbe tentato di rifugiarsi in un garage, in cerca di un luogo sicuro dove poter riposarsi. Il giovanissimo felino è stato individuato dalla volontaria che ne ha constatato il decesso per le gravi ferite subite. Ricordiamo che l‘uccisione di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’art. 544-bis del codice penale ai sensi del quale: «Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni.» Confidiamo nei testimoni e nelle eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza per l’identificazione del criminale che si è macchiano dell’uccisione di una povera creatura innocente, uccisa agli albori della sua vita. Non sarebbe soltanto una questione di Giustizia nei confronti di questo gattino ma anche un simbolo di contrasto alle barbarie che, a quanto pare, persistono ancora nelle menti di alcuni nostri concittadini del 2019. Il post:
ANDRIAMORTO A BASTONATE SOLO PERCHÉ USAVANO UN GARAGE X ANDARE A. RIPOSARE E STARE AL SICURO…QUESTA È LA NOSTRA…
Pubblicato da Maria Mosca su Sabato 26 ottobre 2019
Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.