Andria: gettano rifiuti nel bidone vicino a incendio in atto – il video

Un gesto folle quanto pericoloso quello denunciato da un residente di Contrada Troianelli che, negli ultimi giorni, ha registrato quanto accade a pochi metri di distanza dallo storico Palazzo Ducale di Troianelli, nella periferia rurale della città di Andria:

A pochi metri di distanza dall’edificio storico – che necessita di una rivalutazione concreta con percorsi capaci di risollevare la cultura e l’economia territoriale – e anche dalla presenza di svariate querce autoctone i interesse naturalistico, ecco comparire chi, come i soggetti protagonisti del filmato, che, dopo essersi avvicinati alla mini-isola ecologica posta al centro strada, decidono di introdurre i rifiuti in un cassonetto a distanza di pochissimi metri da un incendio in corso, mettendo in pericolo se stessi. Un fenomeno peroccupante, quello degli incendi di rifiuti e bidoni annessi, che, ci auguriamo, possa essere seguito da indagini approfondite da parte delle forze dell’ordine. Una cittadinanza – quella di Andria – che evidentemente, almeno in parte, necessita ancora oggi di percorsi di sensibilizzazione e formazione e che in troppi casi si lamenta degli effetti sulla salute che i roghi possono facilmente comportare, senza però migliorarsi e contrastare le cattivissime ed illegali azioni che di certo non migliorano una situazione già di per se piuttosto compromessa. Link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.