Andria: “don Massaro, simbolo di umiltà e saggezza al servizio della comunità” – orgoglio e commozione del Rotary per la nomina di Papa Francesco

«Con tanta emozione colgo la meravigliosa notizia dell’ordinazione episcopale di mons. Gianni Massaro, sacerdote dalla altissima carica spirituale ed umana, che ha sempre profuso con incisività, chiarezza ed umiltà». Questo il primo commento della Presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi, Francesca Caterino Ieva. Mons. Massaro è socio onorario del Club da diversi anni, al pari di Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola dal 2015:

«La famiglia rotariana andriese – aggiunge la presidente del Club – si stringe con gioia e affettuosa vicinanza al carissimo “Don” Gianni, orgogliosa e felice di aver ricevuto dal neo Vescovo tanti doni attraverso la sua parola ed il suo esempio. Siamo certi che Mons. Massaro saprà esercitare il suo ministero pastorale con l’umiltà e la saggezza che gli appartengono. Le comunità di Avezzano e della Marsica potranno giovarsi del suo entusiasmo, della sua incrollabile fede, della sua capacità di ascolto per arricchire e rinsaldare, attraverso la sua testimonianza, il vincolo con gli insegnamenti del Vangelo». Nel corso del suo intervento in Cattedrale, il nuovo Vescovo di Avezzano – visibilmente emozionato – ha ricordato anche la figura del precedente Vescovo di Andria, Mons. Raffaele Calabro, scomparso nel 2017. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad alcuni servizi televisivi diffusi su YouTube dalle emittenti:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.