Andria: giovane cane trovato morto, un gatto sgozzato a pochi metri di distanza

Dopo una breve pausa durata poche settimane, ancora una volta, siamo costretti a parlarvi dell’ennesima morte di un cane che godeva di buona salute. Un giovane esemplare è stato ritrovato privo di vita in una delle strade nuove che collegano piazza Caduti al vicino quartiere di San Valentino:

 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A segnalarci il ritrovamento è stata la volontaria Maria Mosca. Ad aggravare la situazione, riferisce la nostra concittadina sensibile alla vita, è la presenza del corpo privo di vita di un gatto a pochi metri di distanza dal cane morto. Mentre sulle cause del decesso del cane ci sono ancora dei dubbi, su quelle del gatto vi è una certezza dimostrabile: il povero felino è stato infatti ritrovato visibilmente sgozzato. Un’uccisione effettuata da mano “umana” (che, evidentemente, di umano ha poco e nulla!). E’ facile, dunque, ipotizzare che il cane possa essere deceduto a causa di un duplice intervento finalizzato all’uccisione crudele di creature indifese ed innocenti. Tutto ciò si sta manifestando in un periodo storico in cui alcuni residenti delle periferie della città lamentano la presenza di branchi di cani randagi. Gli interventi – limitati o del tutto mancanti da parte delle istituzioni locali  – che proprio in questi giorni confermano problemi economici legati all’elargimento di questi servizi (tra questi, una necessaria campagna di sterilizzazione) – stanno probabilmente alimentando un clima di intolleranza nei confronti di questi animali e taluni, evidentemente, si maccchiano si questi gravissimi reati:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“E te ne sei andato via in silenzio sotto il rumore della pioggia…come tanti tuoi amici gatti e cani che in silenzio stanno trovando persone senza scrupoli che vi tolgono la vita…non sapremo mai cosa ti è successo…ma fatto sta che un cucciolone giovane come te se n’è andato, casualmente trovando a pochi metri da te un gatto sgozzato…l onnipotenza degli esseri umani,quelli che sono venuti al mondo su questa terra con gli stessi vostri diritti anzi forse meno,non tollerano la vostra presenza,parlano di voi come demoni,senza guardarsi allo specchio e pensare che i veri demoni siamo noi “ESSERI UMANI” RIP PICCOLO OLIVER 💙” – ha ricordato Maria Mosca sui social. Si tratta dell’ultima di una serie di tragedie ai danni di animali di Andria se si tiene conto delle numerose uccisioni di cani e gatti registrate in via Castel del Monte e in altre zone della città. Ricordiamo che l’uccisione di animali, oltre a rappresentare un vile atto di cudeltà antietico, è un reato punibile dalla Legge anche con la carcerazione. L’auspicio, quindi, è che eventuali testimoni o possessori di informazioni utili alla ricostruzione di questo tragico episodio possano farsi avani e rendersi disponibili a collaborare con le forze dell’ordine. Intanto, ad Andria, le uccisioni proseguono e, forse, in alcuni casi non vengono nemmeno documentate.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.