Andria: Giunta comunale in diretta streaming, più risorse in cassa per strade e sicurezza grazie allo Street Control – video

Comincia con una serie di ricorsi la giunta comunale trasmessa oggi 10 marzo 2018 dal Palazzo di città di Andria alla presenza del Sindaco Nicola Giorgino e degli assessori. Dopo un breve allontanamento del primo cittadino durante la seduta dovuto per “incompatibilità” così come dichiarato dallo stesso durante la riunione di giunta, si è proceduto all’approvazione di alcune determine riguardanti il settore sociale della città.

In particolare, la Giunta ha approvato la determinazione delle tariffe dell’anno 2018 relativo al bilancio: assistenza domiciliare agli anziani, servizio rsa, assistenza domiciliare integrata, centro polivalente per disabili, il centro diurno riabilitativo. Tariffe relative al servizio di funzione riguardanti la fascia scolastica. Pressochè invariate invece per gli asili nido. I dettagli sono stati illustrati dal Sindaco Giorgino nel corso della seduta di giunta comunale trasmessa come sempre sul portale istituzionale attraverso una diretta YouTube. La fascia esente è stata ridotta adeguata in base “a quanto fanno gli altri comuni“.

Due milioni e 700 mila euro sarebbe invece la previsione dei proventi dalle sanzioni
che verranno probabilmente effettuate ad Andria nel corso dell’anno 2018. Di questi, 700.000 euro saranno distribuiti dall’amministrazione per il miglioramento della sicurezza e
viabilità su strada. Tra le varie distribuzioni, anche 140mila euro per “migliore circolazione stradale”, 46 “miglioramento circolazione stradale e servizi” 312mila euro “servizi strumenti per codice strada” oltre 80mila per i mezzi della PM, oltre 80mila per “assistenza e prevvidenza Pm”, 10mila euro per “miglioramento circolazione stradale” oltre 74 “interventi tempi deboli”. Le risorse dovrebbero servire anche per il miglioramento ed il completamento della zona a traffico limitato. 

Una previsione superiore a quella dell’anno precedente (un milione e seicentomila euro) in quanto l’amministrazione, dall’estate dello scorso anno ha introdotto il sistema dello “Street Control” che sicuramente permetterà all’amministrazione di ricevere più risorse dalle sanzioni effettuate anche attraverso l’innovativo sistema di controllo, tecnologia oggi in dotazione dalla Polizia Municipale. Linkiamo qui sotto il video della diretta streaming della seduta di giunta del 10 marzo 2018: