Andria: gli alunni dell’I.C. “Don Bosco Santo – Manzoni” coinvolti nella preparazione di manufatti per Telethon

Anche quest’anno l’ I.C. “Don Bosco Santo – Manzoni” ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie geneticamente rare promossa da Telethon al fine di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare gli alunni verso la ricerca scientifica.

Dal 12 al 16 dicembre 2022 l’intera comunità scolastica si è attivata, attraverso la “Merenda della solidarietà” che ha coinvolto sia l’Infanzia che la Primaria e la preparazione di manufatti realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria. Le attività realizzate sono in coerenza con quella che è la MISSION dell’Istituto Don Bosco Santo – Manzoni, ovvero “aprire le menti per cogliere con intelligenze diverse i molteplici aspetti della realtà, a formare cittadini capaci di impegno individuale e sociale ma anche di collaborazione all’interno di un gruppo”.

Dal periodo della pandemia la ricerca scientifica infatti, ha riconquistato la centralità che merita per l’importante incidenza che ha nella vita delle persone. Telethon ha finanziato anche quattro progetti di ricerca e contrasto al Covid19 utilizzando le conoscenze acquisite negli anni sulle malattie genetiche rare per cercare di migliorare la salute di tutti.

Grazie al supporto delle famiglie e a tutto il personale scolastico, il nostro Istituto ha contribuito alla ricerca devolvendo, nonostante la situazione economica difficile, una somma pari a € 2.660 dando prova di grande senso civico e sensibilità sociale.
Si coglie l’occasione per ringraziare gli esercenti di “Prodotti della nostra terra” – “Tutt’orto” – “mamma Maria” e “La nuova Rotonda” per aver contribuito a realizzare la “Merenda della solidarietà”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.