Andria: gli assembramenti, poi la pericolosa corsa verso il bus (sbagliato). L’odissea degli studenti torna a far discutere sul trasporto scolastico

Comincia un nuovo anno scolastico e, aldilà dalle forme di augurio da parte delle istituzioni e delle belle (e dovute parole) di chi vuole incoraggiare i nostri giovani a proseguire il percorso di studio nella più assoluta serenità e salute, c’è chi ha sollevato criticità riguardanti il nuovo servizio di trasporto scolastico:

Ancora una volta, è il sindacalista Savino Montaruli ad aver diffuso un filmato sul web. Nel video è possibile notare la presenza di numerosi giovani in attesa – riferiscono – di un solo autobus. Mentre Montaruli, durante la registrazione del filmato, è impegnato a sottolineare l’importanza del potenziamento del trasporto pubblico per gli studenti, improvvisamente, si verifica un vero e proprio “fuggi fuggi generale” per la corsa verso un autobus che nel frattempo ha parcheggiato dall’altra parte di Piazza Bersaglieri:

Ma si tratta di un “falso allarme” poiché gli studenti – spiegano in seguito – sono in attesa di un altro autobus, idoneo alla loro destinazione. Il tutto si verifica con l’aumento di rischio di investimenti per assurde corse improvvise tra auto e mezzi pesanti che ricordano i film sui “viaggi della speranza”, alla ricerca dell’autobus giusto. Una situazione che fa discutere, in considerazione del fatto che svariati provvedimenti restrittivi anti-assembramento sono stati introdotti per altre circostanze mentre il servizio di trasporto pubblico non sembra sia stato sottoposto a variazioni particolarmente differenti rispetto alle disposizioni viste in tempi passati. O dobbiamo forse credere alle parole dell’ex Ministro dei trasporti che definì quello dei trasporti un “rischio minimo” per i contagi?

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.