Andria: gli eventi natalizi per oggi domenica 16 dicembre

Natale per le vie del Centro ad Andria. Oggi domenica 16 dicembre, tantissimi gli eventi: alle ore 19.30, andrà in scena il musical “Notre Dame de Paris”, interpretato magistralmente dagli artisti speciali del Centro Zenith di Andria che si esibiranno in  via Regina Margherita.

Attivo il “Baby parking”presso l’oratorio salesiano in corso Cavour, con la sala dedicata ai bambini (età 4/10 anni) e gli animatori che cureranno attività ludiche, letture animate e dove non mancherà la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale. (Le attività sono in programma tutti i venerdì, sabato e domenica di dicembre dalle ore 17.30 alle 21. Solo di domenica anche al mattino dalle 10 alle 13).

  • dalle ore 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle ore 17:30 alle 22:30  si può visitare “La casa di Babbo Natale con i suoi Elfi” in via Corrado IV di Svevia, 31 (di fronte alla chiesa Mater Gratiae).
  • Alle ore 19,00 presso l’Auditorium dell’Oratorio Salesiano l’Orchestra Arcadia, diretta dal Maestro Roberto Fasciano offrirà, a tutti coloro che vorranno assistere, il Concerto Natalizio organizzato dall’Avis Comunale Andria; 
  • Sempre l‘Avis, nella mattinata di domenica 16 dicembre, sarà presente con uno stand presso la Piscina Comunale per promuovere la cultura della donazione del sangue durante delle gare sportive che si terranno presso la struttura. A tutti coloro i quali effettueranno una donazione di sangue in questo periodo, riceveranno un buono per il ritiro presso la sede Avis di un panettone.
  • Dalle ore 17,00 alle ore 21,00 presso il Palazzo Ducale – a cura dell’Associazione Socio Culturale Costruiamo il Futuro è possibile visitare il “Presepe Vivente e gli antichi mestieri”
  • L’Associazione Culturale “A TuttoTondo” offre la possibilità di visionare  la “Mostra di Presepi Artigianali” presso la sede Confartigianato in via Monte Grappa, 15, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
  • Presso l’Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna- Edificio scolastico via Eritrea ci sarà l’inaugurazione del “Presepe Vivente” con l’esibizione del coro “Note di Lilla“;
  • Per le Vie del Centro (via Regina Margherita, viale Crispi, corso Cavour): Animazione – Sculture di palloncini; Giochi e Animazione Itinerante dalle 10,00 alle 13,00 e dalle   17,30 alle 21,00 – a cura dell’Associazione Fun Project Hakunamatata – con Confcommercio Delegazione di Andria.