Andria: gli uliveti umiliati dai rifiuti nella campagna di Contrada Mastrottaviano, la segnalazione di un imprenditore agricolo – video

Una scoperta inquietante quella effettuata da un imprenditore agricolo del territorio e segnalata anche al blog di VideoAndria.com attraverso un breve ma significativo filmato:

Ancora una volta, a segnalare il problema è Francesco Natale Zagaria. Il consigliere del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi) punta il dito contro controlli insufficienti, difetto del sistema che ha consentito, nei mesi scorsi e anche nelle ultime settimane, ai criminali di agire indisturbati con furti e persino incendi dolosi. A questo, si aggiungono poi altrettanti fenomeni illegali riguardanti l’abbandono rifiuti. Tutto ciò accade nonostante gli appelli sia degli agricoltori che delle istituzioni locali, volti a sensibilizzare la popolazione: non ha alcun senso abbandonare i propri rifiuti per le strade di campagna (o del centro), tenendo conto che ad Andria sono presenti mini-isole ecologiche, oltre all’isola ecologica sita in via Stazio. Il video, girato in Contrada Mastrottaviano e diffuso sui social da Zagaria, rappresenta soltanto uno dei tanti, troppi esempi di civiltà ed illegalità ai danni della periferia rurale cittadina:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Un problema di tipo culturale che si aggiunge ad altre questioni irrisolte relativa alla sicurezza nelle campagne. La colonna portante dell’economia territoriale – che, di fatto, può proseguire anche in tempi di emergenza sanitaria – viene sbeffeggiata da criminali e gente senza scrupoli che danneggia ed inquina uno dei più grandi patrimoni fisici del territorio: gli uliveti e anche le altre coltivazioni. Un’ingiustizia che va affrontata con ulteriori tavoli tra foeze dell’ordine ed organizzazioni del posto, oltre che una costante campagna di sensibilizzazione. Non ci stancheremo mai di sottolinearlo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.