Andria: grandi e piccini ripuliscono San Valentino dai rifiuti abbandonati, ecco il primo clean up del 2023 di 3Place

Lo rende noto sui social l’associazione ambientalista andriese 3Place: “Stamattina si è tenuto il primo di 12 cleanup che si terranno quest’anno in 12 quartieri diversi della nostra città. Cleanup che tenderanno a coinvolgere le parrocchie, i residenti, la cittadinanza. Oggi è stata la volta del quartiere San Valentino. Con noi c’era la Parrocchia San Riccardo che ha collaborato attivamente assieme ai residenti a questa azione. Perché MALEDETTI INQUINATORI? Beh a vedere ciò che abbiamo trovato e raccolto in due ore circa di azione, MALEDETTI è l’unico aggettivo civile che ci passa per la testa.
Infatti il resoconto parla di:

10 sacchi di plastica
6 sacchi di secco
25 chilogrammi di vetro (un bidone pieno di quei grandi da condominio)
3 pneumatici
1 materasso
1 rete materasso
1 subwoofer
4 sedie
1 specchio
1 contenitore di colore
1 telo finto prato
E tanti tanti altri rifiuti.
Stima di peso:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

circa 150 chilogrammi di rifiuti raccolti.
Per non parlare di rifiuti da Museo @MoWaste: tipo un flacone di ketchup del 2003, o una bomboletta spray così rovinata che pare avere anch’essa un pò di anni.
MALEDETTI perché il quartiere, l’aiuola, il marciapiedi, la strada, il Pianeta vanno salvaguardati…tenendoli puliti. Evitando abbandoni di rifiuti!
E noi FOLLI SOGNATORI perché sogniamo, forse in maniera folle, un cambio culturale, un cambio delle nostre cattive abitudini…sogniamo un Pianeta fatto da soli Esseri Umani che lo rispettano in tutto e per tutto.
Grazie mille alla Parrocchia San Riccardo, a Don Michelangelo Tondolo , a Gianluca Castrovilla e a Nicola Castellana per la collaborazione.
Grazie a tutti e tutte coloro che stamane, rinunciando ai propri impegni, hanno donato tempo ed energie alla Comunità Andriese.
Grazie alla ditta Gial Plast Sieco Andria Differenzia per aver collaborato nel ritiro dei rifiuti raccolti.
CI VEDIAMO AL PROSSIMO CLEANUP.
PRIMA L’AZIONE E POI LE PAROLE” – concludono da 3Place. Il link al post diffuso su Facebook:

#cleanup #cleanuptraiquartieri
#quartieri #Andria #cittadinanzaattiva #volontari #actnow #itstimetoact #plastic #waste #trash #rifiuti #abbandono
#pulisci #pesa #posta
#3place

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.