Andria: grazie a lavori di restauro, torna a splendere il patrimonio artistico della sala capitolare della Madonna dei Miracoli

Grazie alle mani sapienti di professionisti di una nota azienda del territorio, torna a splendere la sala capitolare del Santuario della Madonna dei Miracoli di Andria:

Dopo un primo intervento – si spiega nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web cui link al video riportiamo qui sotto – mediante siringature, si prosegue così al lavoro di consolidamento dell’intonaco per tutelare il patrimonio culturale custodito da tempo nella struttura. Tra le opere, anche la collezione di 8 dipinti, attribuiti a scuola del Salvator Rosa, donati nella seconda meta dell’800 dalla baronessa di Romagnano al Monte, comune in provincia di Salerno (nome da congiuge di Maria Teresa Conoscitore, sposa del barone di Romagnano Carlo Torella, così come scoperto recentemente dal ricercatore Nicola Montepulciano). Oltre a questi, restano le opere artistiche raffiguranti i personaggi dell’Ordine Benedettino, con la Madonna dei Miracoli, con San Benedetto e Santa Scolastica. Tre delle tele – di cui una risalente al 1749 – sono firmate da Francesco Robortelli. A tal proposito, riportiamo qui sottoil link al servizio televisivo diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO TELEVISIVO DIFFUSO SUL WEB

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.