Andria: grosso serpente (innocuo) nei pressi della Villa Comunale recuperato vivo. Una bella storia di sinergia tra cittadini e Vigili del Fuoco

Momenti di preoccupazione ieri sera in città quando un serpente è stato avvistato nei dintorni della villa comunale, recentemente riaperta al pubblico:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

Stando a quanto riferito da alcuni cittadini e confermato anche da alcune fonti giornalistiche con foto e video diffusi sul web, infatti, ieri sera i Vigili del Fuoco sono giunti in via Achille grandi per recuperare un serpente di grosse dimensioni dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Stando alla ricostruzione, un uomo sarebbe riuscito a bloccare il rettile con un bastone senza fargli del male, poi l’intervento dei VF che hanno provveduto a recuperare il serpente sano e salvo. L’animale non apparterrebbe ad una specie pericolosa: si è trattato probabilmente di un grosso esemplare di biscia dal collare (nota anche con il nome di natrice dal collare), una specie autoctona che forse, a causa delle precedenti restrizioni, aveva approfittato dei blocchi per rifugiarsi nel grande polmone verde della città. Si tratta di animali non velenosi che occupano uno specifico ruolo nell’ecosistema naturale.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.