Andria ha una nuova fontana pubblica: in funzione tra viale Crispi e Piazza Marconi – le FOTO

In un mondo dove lo sfruttamento commerciale della gestione dell’acqua ed i potenziali fenomeni di privatizzazione risultano particolamente diffusi, il Comune di Andria sembra andare controcorrente, estendendo l’offerta di acqua pubblica occasionale per tutti i cittadini:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

E’ infatti notizia delle ultime ore quella dell’entrata in funzione della fontana pubblica introdotta da poco all’incrocio tra l’area pedonale di Viale Crispi e la vicina Piazza Marconi. Caratterizzata da un design spartano ma dall’alto valore simbolico (oltre che di pubblica utilità), la nuova fontana – situata nei pressi di alcune attività commerciali – si aggiunge alle numerosi impianti, perlopiù storici, rappresentando un piccolo punto di svolta per l’intera collettività. Un modesto ma deciso “miracolo” che ci aiuta a sperare in un futuro migliore, con l’interesse pubblico che non deve mai essere calpestato da quello privato. Al contempo, la fontana potrebbe anche contribuire a combattere l‘eccesso di consumo di bottiglie di plastica (causa di una potenziale forma di inquinamento). Sostenuta dall’assessore comunale alla Pubblica Sicurezza Colasuonno, l’opera è stata realizzata grazie ai lavori congiunti tra dipendenti dell’Acquedotto Pugliese ed operati della Multiservice di Andria. Un’iniziativa che sembra confermare l’impegno di chi, come il senatore Renato Imbriani, si impegnò affinché il nostro territorio potesse usufruire di un servizio idrico collettivo. Oggi come allora, dunque, un ottimo esempio di buona politica. L’impianto risulta perfettamente funzionante, come documentato in questa foto:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.