La notizia che nella città di Bitonto le problematiche derivanti dall’uso improprio di scooter e bici elettriche sta suscitando le proteste dei pubblici esercenti ha vasta eco anche nella città di Andria. A prendere posizione, su sollecitazione degli esercenti andriesi, è la Unibat – Unionecommercio, l’Associazione di Rappresentanza presieduta dal sindacalista Savino Montaruli il cui ufficio Amministrativo ha diramato una nota stampa nella quale dichiara:
“a Bitonto bene hanno fatto gli esercenti a sollevare una questione di estremo interesse pubblico: l’uso improprio di scooter e bici elettriche. Una problematica delicatissima che vede picchi estremi nella città federiciana di Andria. Non solo nelle periferie ma anche nelle centralissime Piazza Catuma, corso Cavour e persino nella pedonale viale Crispi si registrano situazioni intollerabili che stanno mettendo a dura prova la pazienza degli Operatori economici. Un problema di sicurezza ma anche di disciplina in una realtà, quella di Andria, dove si continua ad utilizzare l’alibi della carenza di personale nonostante la presenza della Questura che avrebbe dovuto garantire maggiore tranquillità. Il fatto che da più parti le situazioni vengano sottaciute o solamente presentate all’opinione pubblica, spesso e sempre più frequentemente per servilismo se non per incapacità di azione e di reazione o addirittura per timori di ritorsioni non meglio comprensibili se non riconducibili ad un generalizzato clima di assoggettamento, rende la situazione ancor più preoccupante e delicata. Abusare della pazienza degli esercenti che continuano ad investire in questa città, subendo le conseguenze di una mancata gestione delle cose correnti e persino dell’ordinario, è intollerabile e le conseguenze in termini di estrema tolleranza di questi atteggiamenti, che spesso sfiorano le tragedie o in azioni criminose, è un segnale di quanto la Comunità sia preoccupata e chieda non solo sicurezza ma anche quell’autorevolezza che sembra essere smarrita in qualche piccolo schermo di smartphone talmente abusato da essere diventato incandescente, proprio come il clima che si respira in città” – ha osservato Montaruli che ha quindi concluso:
“Bene ha fatto la Comandante della Polizia Locale di Bitonto, l’ottima Silvana Dimundo che conosciamo ed apprezziamo per la sua abnegazione, ad ammettere che il problema in quella città è avvertito come priorità assoluta, preannunciando la predisposizione di misure atte al contenimento di questo fenomeno, così come bene ha fatto il neo Sindaco di Bitonto, Paolo Ricci, ad interessare direttamente della questione il Prefetto di Bari dott.ssa Bellomo sulla necessità della presenza delle Forze dell’Ordine nel centro storico cittadino, chiedendo pattugliamenti in più punti della città. L’auspicio è quello che anche nella città di Andria, al di la dei proclami, della propaganda politica fine a se stessa e volta ad esaltare l’inesistente se non il futile e l’effimero, si prenda seriamente coscienza del fenomeno che non può certo definirsi fronteggiato solo perché, di tanto in tanto, si da in pasto alla cittadinanza qualche parvenza di contrasto ma senza quei canoni di continuità e di regolarità che il caso richiede” – hanno duramente concluso da Unibat.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.