Andria: i negozi “sotto casa” anche on-line, Confcommercio lancia l’App per lo shopping smart

I negozi “sotto casa” anche on-line, Confcommercio Andria lancia l’App per lo shopping smart. I negozi di vicinato sono una grande risorsa, sempre a portata di mano per offrire qualità, cortesia e fiducia. Da qualche giorno anche a portata di click: la tecnologia per ridurre le conseguenze economiche provocate dall’emergenza sanitaria e dalle restrizioni anti-contagio. Ed è così che nasce “Platvery”, un braccio nella digitalizzazione delle attività commerciali, ovvero un’App per smartphone che è una sorta di vetrina virtuale per le vendite on-line, arricchita da un sistema di delivery locale. Semplice da utilizzare, permette di fare il proprio acquisto stando seduti comodamente sul divano di casa: il consumatore una volta scaricata, accede all’App, entra nel proprio negozio di fiducia, visualizza la galleria, sceglie cosa comprare e la modalità di pagamento. Inoltre, può anche decidere se recarsi di persona a ritirare il prodotto oppure farselo recapitare a casa.

L’App è gratuita per i nostri associati ed è stata pensata anche per produrre vantaggi per le attività commerciali, infatti con un servizio di back-office vengono fornite informazioni utili a monitorare le vendite, ci sarà la possibilità di attirare anche nuovi potenziali clienti attraverso campagne di marketing online (es. canali social, testate giornalistiche digitali), e offline (per le vie della città). E poi si riuscirà a sponsorizzare non solo il proprio prodotto sul territorio locale ma anche in tutta Italia”, spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria – “L’incontro con gli sviluppatori dell’App è nato in uno dei ConfAperitivi organizzati dai Giovani imprenditori di Confcommercio in cui abbiamo conosciuto questa giovane star up con la quale è nata l’idea di sostenere le attività di vicinato creando una strada affinché fossero preferite ai grandi gruppi online”, prosegue Sinisi.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

L’App è già disponibile su Google Play e App Store, al momento sono presenti numerose pasticcerie, bar e pizzerie della città, così come diversi negozi del tessile e calzaturiero. “L’invito che naturalmente lanciamo a tutti i commercianti, anche non nostri associati, è quello di entrare in questo grande centro commerciale virtuale perché, prendendo in prestito un pensiero di Vivian Greene, noi non vogliamo aspettare che passi la tempesta ma dobbiamo imparare a ballare sotto la pioggia. Per questo abbiamo deciso di investire su questa piattaforma di commercio online e delivery al fine di adeguarci al tempo che stiamo vivendo e aiutare i titolari dei negozi ‘sotto casa’, magari legati alle modalità tradizionali di vendita, a crearsi opportunità commerciali nuove. Esattamente come avviene sui colossi dell’e-commerce” –  conclude Sinisi.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.