Andria: i volontari recuperano centinaia di rifiuti nella pineta di Castel del Monte – video

Decine di sacchi dell’immondizia opportunamente differenziati: è il risultato dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” che ad Andria si è concretizzata con una una ripulita nella pineta di Castel del Monte grazie all’evento celebrato a livello nazionale da Legambiente, che a sua volta si rifà all’evento internazionale “World Cleanup Day“. In molti casi i volontari hanno recuperato ingenti quantitativi di materiali plastici, altamente inquinanti.

Ad aderire all’iniziativa sono stati gli aderenti delle associazioni Legambiente, FareAmbiente, Misericordia, Assoraider (scout), Associazione Nazionale CarabinieriIdeamo. L’evento è stato sostenuto dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dall’assessorato all’ambiente del Comune di Andria, i quali rappresentanti (il Vice-presidente del Parco Cesareo Troia e l’assessore all’Ambiente della città di Andria Luigi Del Giudice) sono intervenuti sul palco durante l’evento. 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

L’intento è quello di organizzare eventi finalizzati al recupero dei rifiuti abbandonati, facendo qualcosa di buono per la comunità e al contempo sensibilizzando la popolazione locale all’importante tematica riguardante la salvaguardia dei rifiuti. Per questo nella mattinata di ieri i volontari del circolo andriese di Legambiente intitolato a Thomas Sankara si sono dati appuntamento con i volontari delle associazioni. Si ringrazia per la collaborazione anche i promotori della Pagina Facebook 3Place, che da quest’anno sta promuovendo una costante campagna di sensibilizzazione finalizzata al recupero dei rifiuti abbandonati. Il video dell’evento:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.