Dopo una serie di situazioni spiacevoli e segnalazioni dei residenti – stufi di dover essere svegliati nel cuore della notte per l’atto irresponsabile di qualcuno – l’amministrazione cittadina di Andria, attraverso la Polizia Locale, è riuscita ad identificare e sanzionare gli autori delle numerose esplosioni di fuochi d’artificio registrate nel centro abitato. Lo rende noto sui social l’assessore alla Pubblica Sicurezza, Pasquale Colasuonno:
“Negli ultimi giorni” – si legge nel post pubblicato su Facebook – “sono partite anche le sanzioni per l’esplosione illegale di fuochi d’artificio. La Polizia Locale è risalita agli autori di alcuni dei botti grazie alle immagini di telecamere di sicurezza. Essendoci stata l’identificazione, le multe sono potute essere eseguite e consegnate. Del resto, forse è bene ribadirlo, far partire i fuochi d’artificio alla bell’e meglio per le strade delle città, non è una simpatica gogliardata, è invece una cosa illegale e pericolosa, poiché fatta senza rispettare alcuna norma di sicurezza. Sinceramente non abbiamo voglia di aspettare che succeda qualcosa di grave per muoverci, ecco allora l’impegno anche su questo fronte. Gli amanti dei fuochi d’artificio sono avvisati” – ha sottolineato sui social Colasuonno. Da tempo, in città, i cittadini perbene e sensibili alla sicurezza pubblica e alla tutela ambientale hanno fatto notare che i primi a mettersi a rischio sono proprio coloro che questi fuochi li accendono: sia per la mancanza di sicurezza sia per il rilascio di molteplici sostanze chimiche, potenzialmente nocive per la nostra salute. Da tempo, il ricercatore ecologista andriese Nicola Montepulciano ha diffuso in più occasioni approfondimenti finalizzati a sensibilizzare la popolazione (si parla anche di sostanze cancerogene o potenzialmente tali rilasciate dopo le esplosioni). Bene, dunque, ha fatto l’amministrazione a sostituire i fuochi d’artificio in Piazza Catuma con spettacoli danzanti e ad intensificare i controlli contro le esplosioni clandestine. Il link al post pubblicato su Facebook:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.